Grande onorificenza in casa Accademia dello Sport settore karate.
L’atleta labronico Emanuele Magnelli, seguito dai Maestri Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, vince una borsa di studio “Studenti Sportivi…studenti vincenti” 2017/2018, assegnata dalla UNVS Nazionale (Unione Nazionale Veterani dello Sport) ai ragazzi distinti per gli ottimi risultati agonistici e prestazioni scolastiche di eccellenza durante l’anno scolastico 2017/2018.
Premio di assoluta importanza che unisce intelligentemente due degli aspetti fondamentali della crescita sociale dei ragazzi, lo sport e la scuola, connubio da sempre sensibile ai progetti della società labronica settore karate.
La cerimonia si è svolta venerdì 23 Novembre presso la sede del CONI Regionale di Milano, già sede Nazionale della UNVS, alla presenza del presidente Nazionale Alberto Scotti e di molti nomi illustri del panorama sportivo italiano. Presentatore d’eccezione il giornalista Rai Filippo Grassia.
Sportivamente Emanuele, nel periodo di riferimento, ha vinto trofei internazionali prestigiosi quali l’Austrian Junior Open di Salisburgo, l’Open di Svezia a Kristianstad, l’Open Internazionale di San Marino, è arrivato terzo al trofeo Internazionale di Andorra e per un soffio non ha raggiunto il podio alla Yuoth League WKF Karate1 di Umag (Croazia – trofeo mondiale giovanile).
La media scolastica del 8.2 ha poi fatto il resto facendolo risultare meritevole della borsa di studio destinata alle scuole secondarie di primo grado, secondo assoluto fra i candidati.