A Firenze nello scorso fine settimana erano di scena il Campionato Regionale Fijlkam utile per le qualifiche Nazionali Kumite per le categorie Esordienti.
Emanuele Magnelli e Federico Bini, atleti labronici dell’Accademia dello Sport BluBay Livorno dei M°Carmelo Triglia e Alessio Magnelli, in forza per questo evento Fijlkam al Team Karate Puleo di Firenze, erano impegnati in questa importante appuntamento utile per qualificarsi al Campionato Italiano Fijlkam che si terrà il prossimo mese al Centro Olimpico Matteo Pellicone – “Palafijlkam”.
Accompagnati dal tecnico Francesco Puleo, Emanuele Magnelli riesce a staccare il biglietto per le finali Nazionali riuscendo a vincere la propria categoria dei -68kg con una prestazione sopra le righe, vincendo due incontri segnando 11 punti senza subirne alcuno, il primo per 4-0 ed il secondo per 7-0.
Bellissima prestazione anche di Federico Bini che, nei -50kg dopo aver condotto per 1-0 l’intero incontro di ottavi di finale, viene squalificato a 0 secondi dal termine per somma di penalità.
Le due belle prestazioni hanno contribuito al Team Karate Puleo di raggiungere il primo posto nella classifica per società sulle 23 provenienti da tutta la Toscana