16°Open di Toscana Fijlkam – Accademia DS BluBay 13° su 254 società

Follonica, giovane e rinomata città turistica della provincia grossetana, bagnata da uno splendido mare che attrae ogni anno migliaia di turisti.

In attesa della bella stagione, nel passato fine settimana, sono gli sportivi a prendere d’assalto la piccola città, in occasione del 16° Open di Toscana FIJLKAM di Karate, importante competizione di settore che si conferma ormai tra le più importanti gare di karate d’Italia.

254 le società presenti con 1400 atleti provenienti da tutta la nostra penisola.

L’Accademia dello Sport BluBay di Livorno era presente con 6 atleti che ancora una volta hanno portato a casa risultati di tutto rispetto facendo balzare nella classifica generale la società labronica al 13° posto su 254 presenti, prima assoluta fra le società Toscane.

Tutto questo grazie a 2 ori e 2 bronzi conquistati nelle due intense giornata di gara.

Per gli atleti dei M° Alessandro Fasulo e Carmelo Triglia grandissimo primo posto nella categoria kumite (combattimento) -67kg con Alessio Magnelli che vince l’oro dopo aver chiuso la propria categoria senza subire neanche un punto e mettendone assegno ben 13. Magnelli che dopo questa gara è a soli 3 incontri dal raggiungere il numero impressionante di 250 di incontri disputati in carriera.

Il secondo oro è arrivato dal Kata Femminile Mater grazie alla prestazione di Cristina Di Bartolomeo.

Bronzo per Marco Bini nella categoria kata (forma) Master dopo due turni di alto livello agonistico.

L’ultimo medaglia è arrivata da Adil Hamoui che si è dovuto arrendere all’atleta della Nazionale Master solamente in semifinale, vincendo poi la medaglia di bronzo.

Buone ed in notevole crescita anche le prove degli altri due atleti labronici David Pierotti e Fabio Ciattini che si son ben comportati nella categoria Master Kata.

Lascia un commento